Liste Antiriciclaggio: Pep, Sanction, Adverse Media

Category
Sicurezza

La soluzione è composta da un vasto DB caratterizzato da un processo di controllo qualità strutturato su più livelli di verifica, corredato da articoli di Adverse Media in formato PDF (se non protetti da copyright) e “Snippet Summary” che riguardano il soggetto.

Solo gli articoli pertinenti vengono aggiunti al profilo e la metodologia adottata garantisce che gli articoli associati si riferiscano a tipologie dichiarate di conformità alla criminalità finanziaria al fine di ridurre al minimo il “rumore” e le affermazioni non motivate relative a persone o entità.

Tutti i profili hanno imprese e persone collegate in modo tale da poter analizzare una relazione olistica e sono strutturati per limitare all’essenziale le positività e hits da verificare.  

Un sofisticato algoritmo di “fuzzy matching” restituisce un “punteggio” di corrispondenza in base ai parametri di ricerca e dei profili corrispondenti. Tutti gli articoli sono classificati in base alla loro rilevanza di Crime Financial Compliance, secondo lo standard GAFI/FATF.